I Lupi della Cracking Art arrivano in Scoprega
Coerente con la propria filisofia aziendale, Scoprega prosegue nel suo impegno di rendere l'ambiente lavorativo sempre più confortevole e "bello" per i propri dipendenti, tenendo presente l'importanza della ecosostenibilità.
In questi giorni, è stata ultimata l'installazione di 4 Lupi, opere della Cracking Art, movimento artistico che incarna in sé un forte impegno sociale e ambientale. Le opere sono realizzate in materiale plastico riciclato e biodegradabile e sono state collocate all'esterno dello stabilimento produttivo di Cassano D'Adda.
La scelta del Lupo è da ricercare nel suo significato simbolico che ben rappresenta lo stesso spirito di Scoprega. Come ben descritto sul sito stesso degli autori: "Il lupo è insieme individuo e animale sociale. Da un lato comunica l’idea del branco, dell’agire insieme per il bene comune: i lupi cacciano, allevano la prole e difendono il territorio in maniera integrata e coordinata. Dall’altro lato il lupo è connesso all’immagine romantica e letteraria della solitudine e dunque della solidità e della forza individuale. Il lupo è un guardiano e una guida, connesso all’idea di protezione e di responsabilità".
"La bellezza salverà il mondo"
(Fëdor Dostoevskij)