• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa SUP: tutto il mondo dei gonfiatori per lo Stand Up Paddle

 Se sei uno dei tantissimi nuovi appassionati al mondo dello Stand Up Paddle gonfiabile e lo hai appena acquistato, o stai per farlo, certamente starai pensando: “quale pompa SUP scegliere?”.

Domanda assolutamente legittima considerando le diverse tipologie di gonfiatori disponibili sul mercato, ognuna delle quali racchiude al suo interno un vero e proprio labirinto di vantaggi, svantaggi, caratteristiche.

Abbiamo una buona notizia per te: sei sulla pagina giusta!

Andiamo a vedere quali sono i principali gonfiatori e le loro peculiarità, così da aiutarti a scegliere il sistema di gonfiaggio più adatto alle tue esigenze.

Pompa SUP: cosa valutare in fase di acquisto

Il primo passo da fare quando ci si accinge ad acquistare una pompa SUP, è avere ben chiare quali siano le proprie esigenze: in che condizioni la userò? Gonfio il SUP in casa o fuori? Ho solo un SUP o più di uno?

Sembrano domande ovvie, ma spesso si finisce per fare un acquisto perché si trova un’offerta o magari sulla base del passaparola di un amico, senza avere ben chiaro cosa si cerca e cosa ci offre realmente quel prodotto.

Ecco, se sei una di quelle persone affezionate al “tanto una vale l’altra, devo solo gonfiare un SUP”, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, perché non è esattamente così!

Pompa-SUP-cosa-valutare-in-fase-di-acquisto

Pompa SUP: perché scegliere quella a mano

La pompa a mano è certamente una delle soluzioni più comuni, che al 99% avrai già visto sotto l’ombrellone o di fianco alla tenda del vicino: si tratta della pompa più classica e richiesta, tanto da essere sempre più spesso venduta direttamente insieme al SUP.

Uno dei gonfiatori più economici, certamente, ma questo non significa che sia sinonimo di poca qualità: come in ogni settore, anche in quello dei gonfiatori esistono soluzioni più o meno performanti e con livelli di qualità diversi; il nostro consiglio, dal momento che parliamo di un dispositivo fondamentale per la perfetta riuscita della tua attività e conservazione del SUP stesso, è sempre quello di affidarsi a prodotti di un livello alto, per la salute tua e del tuo SUP.

Materiali innovativi e ultraleggeri, manometro integrato, bocca di gonfiaggio installata sul corpo per permettere al tubo di mantenersi fermo durante l’utilizzo: queste sono solo alcune caratteristiche di tutti nostri modelli, scorri il catalogo e scopri la pompa SUP a mano più adatta a te > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-a-mano/

Pompa SUP: posso usare quella a pedale?

Il gonfiatore a pedale è una buona alternativa a quella a mano, perché vicina a livello di prezzo ma meno faticosa, dal momento che si utilizza stando comodamente in piedi con una semplice pressione.

Se sei un occasionale del SUP, questa può certamente essere una soluzione adatta alle tue esigenze, perché non necessita di alcuna manutenzione ed è facile da trasportare anche a mano, occupando davvero pochissimo spazio ed essendo molto leggera.

Nota dolente rispetto alla pompa SUP a mano, è “parziale”: la pompa a piede non raggiunge infatti la pressione ideale per la tavola che rischia di non reggere il peso del corpo una volta salito a bordo, piegandosi e non offrendo il supporto giusto. Quindi, il gonfiaggio andrebbe terminato comunque con la pompa a mano dotata di manometro o una pompa elettrica.

In ogni caso, ti consigliamo di dare un’occhiata la nostro catalogo, per studiarti ogni modello di pompa SUP a pedale > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-a-piede/

Pompa-SUP-usare-quella-a-pedale

Pompa SUP: perché scegliere quella elettrica

Tavola gonfia in pochissimo tempo, questione di qualche minuto, e pronti per andare a cavalcare le onde senza pensieri.

Questo è fondamentalmente il grande vantaggio della pompa SUP elettrica, o quantomeno quello principale per cui chi la prova difficilmente torna poi indietro.

Nonostante la grande pressione che bisogna esercitare con la pompa SUP a mano o a pedale (nelle  prime fasi di gonfiaggio), e che questa ti evita, lo sforzo fisico non è l’unico motivo per cui la soluzione elettrica può considerarsi migliore delle altre: altrettanto importante è il blocco automatico che essa applica nel momento in cui la tavola raggiunge il corretto livello di pressione precedentemente impostato, un po’ come quando si fa il pieno di benzina.

In questa maniera sarai sempre sicuro di non aver mai gonfiato troppo, o troppo poco, il tuo Stand Up Paddle, che significa prestazioni eccellenti senza alcuna preoccupazione.  


Per scoprire tutto sulle nostre soluzioni elettriche clicca qui > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/