• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa per materassini gonfiabili: perché scegliere il Made in Italy

 Prestazioni, affidabilità e design: questi i principali motivi per cui scegliere una pompa per materassini gonfiabili Made in Italy. 

Anche se in molti non lo sanno, il settore dei gonfiatori è una delle tantissime eccellenze produttive italiane che esportiamo in tutto il mondo con grande orgoglio, puntando sulla qualità e sostenibilità del prodotto.

Pompa per materassini gonfiabili longeva e certificata

Se fai una rapida ricerca sul web e inizi a comparare i prezzi di prestigiosi marchi italiani del settore, quali Bravo e il suo produttore, Scoprega, con gli altri del mercato di massa, non ti sembrerà vero di poter trovare tante differenze sull’acquisto di una pompa per materassini gonfiabili.

Pompa per materassini gonfiabili longeva e certificata

Al di là della qualità e sostenibilità dei materiali impiegati, di cui parleremo tra poco, il primo punto su cui è importante concentrarsi, oltre al prodotto in sé, è l’assistenza e il servizio di post-vendita che è in grado di garantirti il produttore italiano. L’acquisto di un prodotto di qualità coincide anche con uno strutturato servizio post vendita, in modo tale che se si dovesse presentare qualche problema il produttore è pronto a riparare o sostituire il prodotto o una sua componente.

Comprare una pompa per materassini gonfiabili Made in Italy, non significa solo acquistare un prodotto bello e performante, ma anche poterlo usare con la garanzia di essere sempre puntualmente assistiti in caso di necessità.

Pompe per gonfiabili e sostenibilità ambientale

Di sostenibilità si parla moltissimo ed è importante sapere che anche sull’acquisto di gonfiatori per attrezzature sportive e ludiche si può fare una scelta che impatta positivamente o negativamente sull’ambiente.

Pompe per gonfiabili e sostenibilita ambientale

Uno degli aspetti che caratterizza maggiormente la produzione nel settore dei gonfiatori Made in Italy rispetto a quelli stranieri, è la grande attenzione alla sostenibilità della produzione.

A cominciare, ovviamente, dalla riduzione dell’utilizzo di componenti in plastica, anche se riciclata, perché molto spesso la loro trasformazione provoca emissioni di gas serra in atmosfera superiori ad alcuni metalli, quello che viene denominato “carbon footprint”.

A questo, si aggiunge la diminuzione, e in alcuni casi anche l’eliminazione, dell’uso di collanti a favore di viti e bulloni in alluminio, migliorando così non solo la sostenibilità della pompa per materassini gonfiabili acquistata, ma anche il suo trasporto e utilizzo, riducendone il peso.

Nel complesso, possiamo tranquillamente dirlo perché in Scoprega siamo i primi a farlo, acquistare in Italia significa portarsi a casa un prodotto che nasce da una riduzione dei tempi di assemblaggio, una maggior attenzione al riciclo dei materiali e conseguentemente un minor tasso d’inquinamento dell’aria.

Per maggiori informazioni sulla sostenibilità dei nostri prodotti > https://www.scoprega.it/media.2/video/do-not-spend-money-to-destroy-the-environment/

Come misurare la qualità della pompa per materassini gonfiabili

Infine, ma non ultima, la qualità dei gonfiatori Made in Italy è certamente ai massimi livelli, garantendoti performance sempre all’altezza e per tutta la vita del prodotto, oltre che una longevità superiore alla media. 

Come misurare la qualita della pompa per materassini gonfiabili

Ma come capire quando una pompa gonfiabile per materassini è di qualità?

Ecco 5 caratteristiche fondamentali da considerare in fase di acquisto:

  • Peso e ingombro
  • Pressione e tempi di gonfiaggio
  • Dotazione di accordi di gonfiaggio
  • Livello di rumorosità (per gonfiatore elettrico)
  • Autonomia della batteria (per gonfiatore elettrico a batteria)

Scopri i nostri gonfiatori per ogni tipo di destinazione d’utilizzo > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/