• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa elettrica SUP, quanto dura la batteria?

Pompa elettrica SUP, comprarla o non comprarla? Questo è il dilemma!

Spesso la prima tipologia di gonfiatore che viene acquistato è un modello manuale. Solo che, nel momento in cui il SUP viene utilizzato spesso, la fatica diventa meno sopportabile e si comincia a valutare qualche soluzione più comoda.

Insomma, il momento del “grande passo” arriva per tutti gli appassionati della tavola gonfiabile, ma prima di realizzarlo, è importante valutare tutti i pro e contro della pompa elettrica SUP.

Iniziando rispondendo a una delle domande più frequenti che ci vengono fatte direttamente o che leggiamo in gruppi web e blog: “Pompa elettrica SUP, quanto dura la batteria?”.  Il timore di molti è ovviamente quello di fare l’investimento e rischiare di “rimanere a piedi” proprio nel momento del bisogno, ma possiamo assicurare che non è assolutamente così, vediamo perché!

Pompa elettrica SUP, batteria e caratteristiche

Pompa elettrica SUP, batteria e caratteristiche

Una delle caratteristiche principali di un gonfiatore elettrico è la grande semplicità di utilizzo, che ti permette di risparmiare tempo e fatica sia nella fase di gonfiaggio che di sgonfiaggio della tavola, consentendoti di concentrarti totalmente sulla navigazione.

In pochi minuti, infatti, raggiungerai il perfetto livello di pressione senza muovere neppure un dito, o meglio, uno sì, per accendere e spegnere il dispositivo!

Ti piace praticare Stand Up paddle con gli amici o con la famiglia?

Grazie alla combinazione pompa elettrica e accessori, puoi operare su più tavole in sequenza, ottimizzando non solo il tuo tempo, ma anche il tuo investimento.

 

Prima di acquistare un dispositivo elettrico prova sempre a farti questa domanda: “Quanto ci metterei a realizzare tutte queste operazioni con un gonfiatore manuale o a pedale? E quanta fatica mi costerebbe?”.

Pompa elettrica SUP, quanto dura la batteria

Non sempre, infatti, specie se sei un vero appassionato di SUP che ama navigare non solo in mare, ma anche su laghi e torrenti, ci si trova nelle condizioni logistiche e climatiche ideali per realizzare queste operazioni, per cui ti consigliamo di valutare sempre molto attentamente questo aspetto in fase di acquisto.

Pompa elettrica SUP, quanto dura la batteria?

Ed eccoci arrivati alla domanda da un milione di dollari, come si suol dire: la risposta tecnica è che non c’è una risposta, nel senso che la durata della batteria di una pompa elettrica dipende da molti fattori, in primis quanto la si utilizza e la sua potenza: come per ogni dispositivo elettrico, più questo è potente più tende a consumare energia elettrica e, di conseguenza, il consumo è ovviamente proporzionale al suo utilizzo.

 

Ma la risposta che ci sentiamo di darti in totale tranquillità è che “sarà sempre sufficiente alle tue necessità”, perché esistono talmente tanti modelli con diverse tipologie di alimentazione, che troverai quello più adatto alle tue esigenze.

 Pompa elettrica SUP, batteria e alimentazione

Pompa elettrica SUP, batteria e alimentazione

Come detto qui sopra, non sempre la logistica dei luoghi dove ci accingiamo a gonfiare la nostra tavola è adeguata e confortevole: tradotto, non c’è una presa di corrente dove poter alimentare il nostro gonfiatore elettrico.

Ecco che, una soluzione indipendente, diventa assolutamente fondamentale. Una pompa elettrica impiega pochi minuti per gonfiare, alla pressione corretta, più tavole. In particolare, una pompa di nuova generazione, progettata per essere performante al top, è in grado di gonfiare 6 tavole da 250 litri prima di esaurirsi.

“E se causa imprevisto si scarica? O magari mi sono dimenticato di ricaricarla completamente?”.

Come scrivevo poco sopra, esistono soluzioni per ogni esigenza, come le pompe elettriche ricaricabili attraverso l’accendisigari dell’automobile o con cavo usb, utilizzabili con power bank esterni o sempre più spesso anche dall’automobile stessa, dal momento che quasi tutti i nuovi modelli oramai lo hanno in dotazione.

Altri dubbi o curiosità da sapere? Non esitare a contattarci, saremo felici di poter chiarire i tuoi dubbi e suggerirti la pompa elettrica SUP più adatta alle tue esigenze.


Nel frattempo puoi dare un’occhiata alle nostre offerte > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/