• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa elettrica per gonfiare SUP: pro e contro

Se sei un appassionato e non perdi occasione di uscire con la tua tavola, la pompa elettrica per gonfiare SUP è un assoluto “must have”. Rispetto a una tavola rigida, il SUP gonfiabile è certamente più comodo da trasportare e mantenere (ne abbiamo parlato in questo articolo > https://www.scoprega.it/media.2/blog/tavola-da-sup-gonfiabile-cosa-valutare-in-fase-dacquisto/), ma ovviamente va gonfiato e sgonfiato ogni qual volta decidi di utilizzarlo.

Per questo, un gonfiatore elettrico ti permette di sopperire a questo “problema” in pochissimi minuti e senza fare alcuna fatica, lasciandoti tutta l’energia per concentrarti sull’attività sportiva.

I vantaggi della pompa elettrica per gonfiare SUP

La pompa elettrica per gonfiare SUP è un dispositivo sempre più scelto dagli appassionati, perché consente di raggiungere il perfetto livello di pressione in pochi minuti e senza dover spendere energie prima di entrare in acqua.

Così, non solo puoi dedicarti 100% alla tua attività senza alcuna preoccupazione extra, ma nel caso dovessi uscire con amici o con la famiglia, e quindi hai necessità di dover gonfiare più tavole, ti permette anche di risparmiare una quantità di tempo notevole, da poter dedicare ovviamente allo svago. Infatti, molto spesso si fa questa attività in compagnia degli amici o con il proprio partner: a quel punto le tavole da gonfiare sono più di una e utilizzare la pompa a mano potrebbe stancarti ancor prima di salire e cominciare l’esplorazione.

I vantaggi della pompa elettrica per gonfiare SUP

In quali casi la pompa elettrica non conviene

Questa comodità, ovviamente si fa pagare: la pompa elettrica ha prezzi superiori rispetto a un dispositivo a piede, o manuale ma ha anche performance differenti.

In quali casi la pompa elettrica non conviene

Se sei un grande appassionato di stand-up paddle, che ama trascorre i suoi weekend primaverili al lago, in attesa che arrivi l’estate per dare il meglio di sé nelle acque marine, quasi certamente vedrai questo investimento come necessario e sostenibile; se invece sei un “cavalcatore di onde occasionale” disposto a dare lavoro ai tuoi muscoli, puoi certamente trovare soluzioni manuali o a piede adeguate alle tue esigenze, spendendo cifre inferiori.

Molto dipende, quindi, dalla frequenza d’uso della tavola ma sappi che anche la frequenza d’uso migliora se non devi fare fatica!

Le tipologie di pompa elettrica per SUP

Quando esci, hai sempre a disposizione una presa di corrente a cui attaccare il dispositivo?

Se Sì, di quanti volt stiamo parlando?

Quasi mai qualcuno ha le risposte pronte a queste domande, proprio perché lo diamo per scontato. Siamo abituati a luoghi attrezzati, campeggi e punti di interesse turistico, ma se stai iniziando ad appassionarti o magari lo stand-up paddle è un plus che porti con te “così da farlo quando ne hai la possibilità”, queste sono domande a cui è importante rispondere prima acquistare il gonfiatore elettrico.

Le tipologie di pompa elettrica per SUP

In ogni caso ne esistono di tutte le tipologie per ogni esigenza:

  • a corrente, da attaccare necessariamente a una presa;
  • con alimentazione da accendisigari da auto;
  • o infine a batteria, certamente più comoda e smart perché può essere trasportata ovunque e senza cavi.

Ognuna di queste soluzioni è valida per la stand-up paddle, ma è importante sapere che, chiaramente, la tipologia di “alimentazione”, umana o elettrica, va certamente a influire anche sulle performance del gonfiatore; per quanto riguarda la pompa elettrica per gonfiare SUP a batteria, inoltre, prima di effettuare l’acquisto verifica bene la durata e le condizioni di utilizzo suggerite, per non rischiare di “rimanere a piedi” con la carica, specie se hai più dispositivi da gonfiare e sgonfiare.

In questo breve video puoi trovare alcuni aspetti che concorrono a definire quale possa essere la migliore pompa elettrica per gonfiare il SUP.

> https://www.scoprega.it/media.2/video/il-migliore-gonfiatore-elettrico-per-SUP/

Importante ai fini della decisione finale, è il fatto che in realtà il gonfiatore elettrico non serva solamente a questo: attraverso dei raccordi di gonfiaggio utilizzati per le più comuni valvole (che nei nostri prodotti trovi sempre inclusi) e il manometro (di serie in un tutti i nostri gonfiatori elettrici), la tua pompa elettrica per gonfiare SUP diventa un dispositivo universale.

Puoi utilizzarlo  per gonfiare altro, come piscine, giochi, materassini, persino gommoni di piccole o grandi dimensioni, dipende ovviamente dalla potenza del dispositivo, raggiungendo il perfetto livello di pressione senza correre il rischio di superarlo, grazie all’arresto automatico.

In questo modo, puoi starne certo, l’investimento è 100% ripagato!