• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa elettrica: cosa valutare oltre al prezzo

Il Sup è diventato oramai uno degli strumenti di svago più comuni quando si parla di attività sportiva in acqua, facilmente trasportabile e utilizzabile sia in mare che al lago, ma anche su fiumi e torrenti, dipende dalla tipologia che scegli, se rigido o gonfiabile.

I modelli gonfiabili sono certamente quelli maggiormente scelti, grazie alla loro versatilità e comodità di trasporto, che ti consente, una volta sgonfiati, di poterli riporre comodamente nel bagagliaio dell’automobile o nell’apposita sacca se sei un amante delle due ruote.

Per farlo è importante, però, avere a disposizione gli strumenti adatti, per questo oggi vogliamo mostrarti perché la pompa elettrica è probabilmente il migliore investimento che puoi fare, se sei un “gonfiabile addicted”. 

Vantaggio numero 1 della pompa elettrica: zero fatica

“Il punto di non ritorno”, così molti appassionati come di Stand Up Paddle gonfiabili e nostri clienti, commentano la scelta di acquistare una pompa elettrica per gonfiare dopo averla provata.

Il primo vantaggio tangibile, infatti, è l’assoluta comodità con cui puoi gonfiare e sgonfiare senza dover muovere neanche un muscolo, conservando tutte le tue energie per cavalcare le onde!

Vantaggio numero 1 della pompa elettrica zero fatica

Vantaggio numero 2 della pompa elettrica: la rapidità 

Il secondo grande vantaggio di cui ti accorgi immediatamente, appena accendi la pompa elettrica, è la velocità con cui questa è in grado di far raggiungere il perfetto livello di pressione al tuo Stand Up Paddle.

In pochissimi minuti, infatti, potrai gonfiare e sgonfiare il dispositivo: giusto il tempo di prepararti per entrare in acqua o ripartire, senza perdere neanche un istante da dedicare al tuo passatempo preferito!

Vantaggio numero 3 del modello elettrico: la flessibilità d’uso

Una delle principali critiche che spesso viene mossa alla pompa elettrica, è che sia legata alla disponibilità di avere la corrente elettrica a portata: bene, non è così!

Ci sono certamente i modelli che, vista la potenza erogata e la richiesta di energia di cui necessitano, funzionano obbligatoriamente attaccati alla spina, ma ne esistono anche moltissimi a batteria o utilizzabili attraverso l’accendisigari dell’automobile, che ti consentono di avere molta più libertà, gonfiando alla perfezione il tuo Stand Up Paddle.

Vantaggio numero 3 del modello elettrico la flessibilita d-uso

Vantaggio numero 4 della pompa elettrica: grande longevità

Altro aspetto da non sottovalutare quando acquisti una pompa elettrica di qualità, è la grande longevità che essa ti offre, per sé stessa, ma anche per il prodotto .

Utilizzare correttamente un gonfiatore elettrico, infatti, non è così scontato come si possa pensare, è sufficiente esagerare anche poco con il livello di pressione per poter irrimediabilmente danneggiare lo Stand Up Paddle: anche per questo, tutti i nostri gonfiatori elettrici escono sul mercato con incorporato il manometro, per non sbagliare mai il livello di pressione consigliato dal produttore.

Vantaggio numero 5: l’investimento

Arriviamo, infine, a quella reputata la nota dolente della pompa elettrica: il prezzo.

Che questo dispositivo sia più costoso dei cugini a mano o a pedale è un dato di fatto, ma è importante capirne le motivazioni: in primis, abbiamo tutte quelle elencate sopra, a cui ci sentiamo di aggiungere il fatto che acquistare una pompa elettrica non deve essere vista come una spesa, ma come un investimento.

Grazie a essa, infatti, migliorerai in maniera tangibile la qualità della tua vacanza e della tua attività, avrai un dispositivo garantito e di assoluta qualità che ti durerà per anni e, non ultimo, grazie ai raccordi di gonfiaggio per tutte le valvole più comuni, che trovi di serie nei nostri prodotti, potrai utilizzarla per tantissime altre tipologie di gonfiabili.


Scopri tutte le tipologie di gonfiatori elettrici > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-elettrici/