• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa Bravo: dove e come nascono i gonfiatori top

Gonfiatore a pedale, a mano o elettrico: se stiamo parlando di una pompa Bravo ci sarà sempre un elemento che lega ogni tipologia di dispositivo, la qualità.

Se sei un appassionato di SUP, Kayak, gommoni e degli sport acquatici più in generale, avrai certamente almeno utilizzato una volta nella vita una pompa Bravo, da sempre sinonimo di eccellenza internazionale.

Pompa Bravo: una storia iniziata più di quarant’anni fa

Ogni pompa Bravo porta la firma di un’azienda italiana che dal 1979 progetta, realizza e commercializza in tutto il mondo non solo gonfiatori, ma accessoristica a 360° per il settore nautico: Scoprega.

Quest’azienda lombarda si costituisce con l’unione di 3 famiglie italiane, dalle cui sillabe iniziali dei rispettivi cognomi nasce il nome dell’azienda: Scotti, Preti e Gaiardelli.

Una società focalizzata inizialmente sugli stampaggi in plastica, che fin da subito ha compreso le potenzialità del settore nautico, con l’elevata richiesta di valvole di gonfiaggio che ha rappresentato il vero e proprio passe-partout dell’azienda nel settore.

Da qui sono seguite in ordine cronologico la produzione e la commercializzazione di remi, pagaie, gonfiatori a pedale, a mano e dagli anni ’90 anche elettrici, divenuti in pochi anni il vero e proprio core business dell’azienda a livello mondiale. Nel 2007, la svolta per la diffusione della pompa Bravo in territorio asiatico, con l’apertura della filiale cinese “Ningbo BRAVO Manufacturing of Inflators and Accessories Co. Ltd.”, che si dedica esclusivamente alla produzione di articoli e componenti per rifornire il mercato asiatico.

La filosofia di Scoprega dietro la pompa Bravo

pompa Bravo a mano

Da Cassano D’Adda, nella provincia milanese, con destinazione tutto il mondo: questo il viaggio che nel 1979 ha intrapreso Scoprega seguendo la propria filosofia del “Look beyond”, ovvero ‘guardare oltre’, verso il costante miglioramento dei propri prodotti e materiali, come la pompa Bravo testimonia.

Un’evoluzione costante e continua, che parte dal sistema produttivo aziendale, ottimizzato nel tempo e sviluppato tenendo al centro del progetto una sempre più forte eco-sostenibilità dei processi, cercando di diminuire anno dopo anno l’utilizzo di energia elettrica e viceversa aumentare l’utilizzo di materiale riciclato a bassa emissione.

Riciclato sì, ma non qualitativamente più basso, come ogni pompa Bravo, che sia a pedale, a mano o elettrica dimostra, create esclusivamente con materiali di altissimo profilo e con un design ricercato e sempre più funzionale al loro utilizzo, che vuole soddisfare le esigenze di ogni cliente, anche quelli più esigenti.

Pompa Bravo a pedale

Quale tipologia di pompa Bravo scegliere?

Indipendentemente dalla pompa Bravo che sceglierai, sappi che ti porterai a casa un prodotto assolutamente affidabile, longevo e garantito nel tempo.

La pompa Bravo a pedale è certamente quella più economica e comoda da trasportare, ideale per chi ha necessità di gonfiare i propri dispositivi in luoghi isolati e non semplici da raggiungere, o che preferisce spostarsi a piedi o in bicicletta.

 

La pompa Bravo manuale, invece, regala un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è perfetta per gonfiare e sgonfiare tavole SUP e altri tipi di gonfiabile, sia piccoli chemedi, in pochi minuti e con il minimo sforzo fisico.

pompa bravo elettrica 

La pompa Bravo elettrica, infine, è certamente l’eccellenza in materia di gonfiatori elettrici e ti consente di gonfiare e sgonfiare qualsiasi genere di gonfiabile, di tutte le dimensioni, senza il minimo sforzo, conservando tutte le energie per il tuo sport o svago.


Per capire quale pompa Bravo è più adatta alle tue esigenze, clicca qui per parlare con il nostro Customer Care >  https://www.scoprega.it/contatti/contattaci