• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Pompa aria a mano per gonfiabili da mare, sup e gommoni: cosa scegliere

Gonfiare gli accessori per fare attività al mare, come sup e gommoni, può rivelarsi un’azione faticosa, più di quanto si possa pensare. Ci si trova stanchi ancora prima di iniziare la propria attività esplorativa o di svago, per non parlare dell’impraticabilità di gonfiare alcuni utilizzando solamente la pompa a piede.

Utilizzare una pompa a mano ti mette al sicuro da questi rischi con un investimento economico assolutamente affrontabile.

Meglio un gonfiatore a piede o una pompa aria a mano?

Il gonfiatore a piede è certamente il dispositivo più economico nelle sue versioni più semplici, utilizzato spesso in spiaggia per gonfiare materassini o giochi da spiaggia: dalla sua ha certamente il prezzo, il poco ingombro e la facilità di trasporto, ma allo stesso tempo nelle sue versioni entry level, che si trovano commercialmente nei negozi della grande distribuzione, offre pressioni di gonfiaggio basse e portata ridotta.

Nelle versioni più complete e adeguate, il gonfiatore a piede offre la possibilità di raggiungere certamente pressioni più elevate, sfruttando un sistema a doppia camera che utilizza la pressione del piede per incanalare aria anche al momento del rilascio, grazie a un soffietto in nylon morbido che funge da stantuffo.

Nei modelli più accessoriati e qualitativamente migliori, come il GP 10 ad esempio, si possono raggiungere anche   gli 800 mbar di pressione, che consentono di gonfiare e sgonfiare anche un gommone di piccole dimensioni con un po’ di sforzo fisico a carico di gambe e schiena.

Maggiori informazioni sui gonfiatori a piede > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-a-piede/

Meglio un gonfiatore a piede o una pompa aria a mano?

Pompa a mano: diminuisci il tempo di gonfiaggio!

Anch’essa semplice da utilizzare e acquistabile a prezzi piuttosto contenuti, la pompa a mano è ideale per qualsiasi tipologia di gonfiabile: gommoni, tender, Sup, kayak e anche kite.

In questo caso di tratta di pompe a doppio flusso, in grado quindi di gonfiare e sgonfiare sia quando si spinge lo stantuffo verso il basso che quando si tira verso l’alto, riducendo così di molto i tempi di gonfiaggio e la fatica fisica.

Un dispositivo assolutamente indispensabile se sei amante e assiduo frequentatore dell’acqua, sia il mare in estate o magari anche il lago in primavera, perché ti permette di operare in maniera veloce e senza grandi sforzi, in tempi molto più contenuti rispetto a un gonfiatore a piede.

Come per questi ultimi, anche le pompe manuali hanno differenti modelli con differenti caratteristiche e, ovviamente, diverse fasce di prezzo: gli ultimi modelli, per esempio, oltre ad avere forme più ergonomiche per facilitarne l’utilizzo ed essere realizzate in materiali più resistenti, leggeri e sostenibili, ti permettono di arrivare oltre 1 bar di pressione, passando in maniera automatica dal doppio flusso al flusso singolo a determinati livelli di pressione.

Anche per i gonfiatori a mano, un po’ di fatica fisica va preventivata, non solo in fase di gonfiaggio ma anche di sgonfiaggio a fine giornata.

Per maggiori informazioni puoi consultare questo video che abbiamo realizzato comparando i principali prodotti sul mercato > https://www.scoprega.it/media.2/video/test-delle-migliori-pompe-a-mano-2019-bravo-red-paddle-co-and-gri/#

Pompa a mano: diminuisci il tempo di gonfiaggio!

La qualità della pompa a mano Made in Italy.

Come accennato sopra, la qualità dei materiali e delle soluzioni tecnologiche impiegate sono al giorno d’oggi la vera garanzia di longevità e funzionalità di un prodotto come la pompa aria a mano.

In Scoprega abbiamo dedicato tempo e risorse al perfezionamento di questi due aspetti, aggiungendo ulteriori accorgimenti tecnici quali il manometro integrato, la bocca di gonfiaggio installata sul corpo pompa per tenere fermo il tubo durante l’utilizzo, o ancora il filtro protettivo integrato.

A questo, aggiungiamo per ogni singolo prodotto, indipendentemente dal prezzo e dal livello di professionalità dello stesso, un kit di raccordi di gonfiaggio per tutte le più comuni valvole, per un’esperienza che privilegia il divertimento alla fatica del gonfiaggio.


Scopri tutti i nostri gonfiatori a mano > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-a-mano/