• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Gonfiatore a pedale vantaggi e svantaggi

Se ti stai guardando intorno alla ricerca di un prodotto affidabile e poco impegnativo per i tuoi gonfiabili, il gonfiatore a pedale è certamente una soluzione molto valida da prendere in considerazione.

Il mercato attuale offre tantissime soluzioni, sia in base alle caratteristiche che alle fasce di prezzo; con questo articolo non vogliamo convincerti a scegliere per forza il gonfiatore a pedale rispetto a quello manuale o elettrico, ma semplicemente aiutarti a capire se questa soluzione è quella che fa al caso tuo.

Se comunque desideri avere una comparazione tra le tre differenti soluzioni, trovi informazioni molto interessanti in quest’altro articolo

https://www.scoprega.it/media.2/blog/pompa-per-gonfiabili-cosa-scegliere-in-base-al-tipo-di-gonfiabile/

Gonfiatore a pedale: cosa tenere in considerazione

Gonfiatore a pedale: cosa tenere in considerazione

Vale per il gonfiatore a pedale così come per qualsiasi altro genere di gonfiatore: prima dell’acquisto è importante tenere in considerazione alcuni aspetti “tecnici” fondamentali se non vuoi rischiare di tenerti in casa un dispositivo che non puoi utilizzare o che non fa al caso tuo.

Prima di tutto informati del livello di pressione che necessitano i tuoi gonfiabili e comparalo con quella massimo raggiungibile di ogni dispositivo che ti interessa: può sembrare un’ovvietà, ma fidati, in molti ci cascano per distrazione o superficialità, e una pompa che non riesce a raggiungere la pressione necessaria per utilizzare il gonfiabile in sicurezza, è totalmente inutile.

In secondo luogo, c’è la fatica che sei disposto a fare per poter gonfiare e sgonfiare i tuoi gonfiabili: anche qui vale il discorso di prima, molti reputano tali operazioni una passeggiata, per poi rendersi conto che tale non è, specie se devi farla frequentemente o addirittura più volte nell’arco della giornata.

Infine, ci sono l’ingombro e il peso: se utilizzi il tuo gonfiatore sempre in casa o in macchina allora puoi scegliere tranquillamente qualsiasi soluzione, se invece lo usi soprattutto in spiaggia o comunque all’aperto e necessiti di trasportarlo comodamente a piedi o in bicicletta, questi sono elementi da tenere assolutamente in considerazione.

Gonfiatore a pedale: comodo e potente

Gonfiatore a pedale: comodo e potente!

In tal senso il gonfiatore a pedale è un ottimo compromesso, perché soddisfa la maggior parte delle esigenze di gonfiaggio con il vantaggio di essere leggero e comodo da trasportare.

Dai 3,5 ai 6 litri di capacità per una pressione massima raggiungibile fino agli 800mbar: ogni nostro gonfiatore a pedale fa della semplicità di utilizzo correlata alle alte prestazioni la caratteristica principale, permettendo di gonfiare anche grossi gommoni con il minimo sforzo fisico, grazie alla fascia rinforzata in nylon caricato a vetro e alle parti metalliche esclusivamente in acciaio inox.

E a proposito di gommone, se ne possiedi uno, grazie alla sua praticità e comodità di trasporto, il gonfiatore a pedale è la soluzione ideale come gonfiatore d’emergenza, che come ben saprai, è ora obbligatorio avere a bordo per legge.

Gonfiatore a pedale: ottimo rapporto qualita-prezzo

Gonfiatore a pedale: ottimo rapporto qualità-prezzo

Uno degli aspetti che colpiscono maggiormente del gonfiatore a pedale è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, con le soluzioni più basiche che partono da qualche decina di euro: un nostro consiglio, proprio perché stiamo parlando di un investimento assolutamente alla portata, è di puntare sempre a un prodotto garantito e certificato Made in Italy.

In primis per la qualità del prodotto stesso che giustifica un prezzo leggermente più alto rispetto a quelli dei player stranieri, per via della grande artigianalità e attenzione nella produzione, perché, in pochi lo sanno, ma anche questo settore è una delle tantissime eccellenze produttive italiane che il mondo ci invidia.

In secondo luogo, per la garanzia e l’assistenza post vendita certificata: in caso di malfunzionamento o danneggiamento di alcune componenti sai sempre a chi rivolgerti e riceverai immediatamente supporto, cosa che invece difficilmente puoi avere se acquisti un prodotto da un fornitore estero su un sito non qualificato.


Se il gonfiatore a pedale può essere la soluzione ideale per te, scopri quello più adatto alle tue esigenze > https://www.scoprega.it/prodotti/gonfiatori/gonfiatori-a-piede/