• Tel +39 0363 64240
English   (IT)

Adattatore pompa SUP e accessori: tutto quello che c’è da sapere

Il momento dell’acquisto di un SUP è sempre molto importante e delicato, in quanto prevede un’analisi attenta di tutti gli elementi e i momenti in cui esso verrà utilizzato e in quale contesto: se sei un appassionato di Stand Up Paddle o ti stai avvicinando a questa splendida attività sportiva e stai per comprare la prima tavola, è importante che tu conosca quale adattatore pompa SUP e quali accessori non possono assolutamente mancare nella tua borsa.

Adattatore pompa SUP e accessori: le valvole di gonfiaggio

Parlando di adattatori e accessori, uno degli elementi che non devono mai mancare nella borsa di un appassionato sono delle valvole di gonfiaggio di ricambio, indispensabili per poter gonfiare e sgonfiare in maniera rapida e sicura la propria tavola.

Solitamente questi elementi sono molto resistenti e difficili da rompere, ma è chiaro che componendosi di diversi elementi, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, per cui sempre meglio essere previdenti!

Adattatore pompa SUP e accessori le valvole di sovrappressione

Adattatore pompa SUP e accessori: le valvole di sovrappressione

Discorso analogo anche per quanto riguarda le valvole di sovrappressione, fondamentali per controllare e limitare la pressione di gonfiaggio che, se eccessiva, potrebbe creare un'alterazione del processo o addirittura un guasto alla tavola.

Bene quindi munirsi sempre di qualche pezzo di ricambio da sostituire non appena iniziano a manifestarsi i primi malfunzionamenti, per non rischiare che un piccolo problema possa trasformarsi in un danno ingente.

Pompa SUP: l’importanza del manometro

In materia di gonfiaggio, il manometro è certamente uno degli elementi più importanti, perché ci dà la percezione istantanea di come stia procedendo il gonfiaggio della nostra tavola e l’indicazione precisa del valore di pressione che, lo ricordiamo, non deve mai superare quello massimo indicato dal costruttore.

Per questo, anche se di serie in alcuni modelli di gonfiatore e non tutti, il manometro è uno di quegli optional che ci sentiamo sempre di raccomandare di acquistare se possibile, specie se si è alle prime armi con il mondo del SUP e dei gonfiatori.

Accessori SUP: le pinne giuste

Tra gli accessori certamente più importanti ai fini di un corretto utilizzo della tavola, le pinne sono quelle che possono maggiormente determinare la navigazione.

Accessori SUP: le pinne giuste

Selezionare la pinna corretta non è una questione banale e obbliga a tenere in considerazione diversi fattori per la configurazione corretta: quelle singole, ad esempio, sono ideali per una navigazione classica, mentre quelle doppie offrono una velocità superiore, ma sono suggerite per coloro che sono un po’ più esperti nella navigazione, in quanto possono causare qualche difficoltà ulteriore nel tenere la tavola stabile.

Pompa SUP e accessori: il salvagente

Il salvagente è certamente un dispositivo molto importante da portare con se durante l’attività, specie se si è alle prime armi.

La superficie liscia e la forma speciale consentono di utilizzarlo in maniera molto semplice e dinamica, mentre la fune saldamente fissata al corpo permette di avere la massima sicurezza durante il suo utilizzo e quello della tavola.

Accessori SUP: lo scalmo o leash

Il leash è molto importante per la sicurezza, una volta in piedi sulla tavola, ed è quell’elemento inserito sulla superficie dello Stand Up Paddle, nel quale viene inserito il cavo che permette di legare la caviglia alla tavola stessa.

Accessori SUP lo scalmo o leash

Ne esistono di diverse forme, dimensioni e portata, per cui anche in questo caso è utile fare un’attenta analisi prima di sceglierlo!


Tutti i nostri accessori e ogni adattatore pompa SUP sono firmati con la qualità del Made in Italy e perfettamente garantiti, non ti resta che scegliere quelli più indicati per la tua attività > https://www.scoprega.it/nqcontent.cfm?a_id=5551

Qualche dubbio?

Nessun problema, scrivici senza impegno, saremo felici di poterti aiutare!